logotype

Powered by JoomlaGadgets

  • slide1
  • slide2
  • slide3
  • slide4
  • slide5
Martedì 12 Dicembre 2017

Istruttori

old trio"Un vero Maestro non è quello con il maggior numero di allievi, ma quello che crea il maggior numero di maestri. Il vero insegnante non è quello che possiede il più vasto sapere, ma quello che riesce a portare il maggior numero di allievi alla conoscenza" [Neale Donald Walsch]

Insegnare e' una cosa complicata, vuol dire passione, pazienza, determinazione, approfondimento, sacrificio e voglia di imparare anche da chi sta ricevendo il nostro insegnamento. Guardare avanti per trovare sempre soluzioni migliori e misurarsi sempre con chi ci sta davanti; ascoltare e indirizzare ma mai forzare la natura di chi impara.

"Bisogna insegnare agli uomini avendo l'aria di non insegnare affatto, proponendo loro cose che non sanno come se le avessero soltanto dimenticate" [A.Pope]



old trio midipi graMichele Del Percio

Direttore Tecnico
NERA 4° Grado FIKBMS

Passato attraverso varie discipline praticate a livello agonistico (dalla ginnastica artistica alla pallavolo all'atletica leggera al pattinaggio a rotelle) inizia la pratica della Kickboxing relativamente tardi e spinto dalla curiosità. Sotto la guida del M° Piantedosi, si propone per l'attività agonistica centrando da subito dei piazzamenti a livello regionale. Per motivi di studi universitari lascia Avellino e, su consiglio del M° Gianni Di Bernardo, approda nella palestra di Massimo Caramiello, atleta di punta della Campania per il contatto pieno, quando questi si trova all'apice della sua carriera.
Riesce ad entrare nel Team agonisti e miete successi a livello regionale e interregionale e piazzamenti in alcune gare di livello nazionale nelle discipline a contatto leggero. Inizia a combattere anche nel contatto pieno sempre sotto la guida di Massimo Caramiello e diviene uno dei suoi assistenti per la preparazione dei match. Consegue lamidipi cintura nera nel 2000 e inizia ad insegnare cercando di creare un gruppo di simpatizzanti della kickboxing in Avellino e provincia.
Sempre in costante aggiornamento e teso alla ricerca di metodologie di preparazione e tattiche più efficienti partecipa attivamente all'attività federale sia in regione che su tutto il territorio nazionale. Nel 2010 riceve dal Comitato Regionale la nomina a Direttore Tecnico Regionale per la kick-light, mentre nel 2012 in occasione dello Stage Nazionale di Cattolica consegue il III livello di istruttore di Shootboxe/MMA superando brillantemente gli esami previsti dalla commissione.


old trio car graCarmine Iannaccone

Istruttore
NERA 1° Grado FIKBMS
Allenatore e 1° Grado FIKB.

Giovanissimo frequenta attivamente palestre e centri sportivi applicandosi alla pallavolo e alla pallacanestro  fino a quando inizia ad interessarsi durante gli anni del liceo alle discipline dell’ atletica leggera raggiungendo ottimi posizionamenti a livello regionale. Con la maggiore età e trasferitosi a Napoli per motivi di studio si lascia tentare dalla kick boxing e si ritrova alla fine insieme all’ amico Michele del Percio nella palestra di un tiratissimo Massimo Cararmiello .
Sono anni di soddisfazioni e crescita grazie anche a un gruppo di atleti che con la preparazione, la voglia e la determinazione iniziano a mietere carsuccessi a livello regionale e nazionale. Dopo la fine dell’ avventura napoletana non lascia questo sport continuandone la pratica anche quando si trasferisce per circa 4 anni in Romania . Ritornato nel 2008 ad Avellino si ritrova con il DT Michele Del Percio e sotto sua spinta raggiunge la qualifica di  allenatore  coadiuvandolo nelle attività di insegnamento e preparazione per gli agonisti.Da sempre interessato a tutte le forme di combattimento resta affascinato dalle MMA e nel 2012 consegue a Cattolica in occasione dello stage nazionale e con il plauso della commissione con uno dei migliori esami della sessione il III livello di istruttire di Shootboxe/MMA.


old trio mici graMichele Cervino

Preparatore Atletico.

Michele Cervino si e' sempre occupato di preparazione atletica e fitness; dopo aver praticato diverse tipologie di sport si interessa specificatamente alla preparazione fisica in palestra. Cresce affiancandosi alla grossa esperienza del prof. Maurizio Maietta e si completa autonomamente conseguendo master e certificazioninelle specializzazioni di Circuit Training e Special Training con particolare riferimento alle Algie e i Paramorfismi. insieme al prof. Maietta ha collaborato con il team di basket di serie A1 AIR Scandone Avellino ed ha curato la preparazione
dell'Avellino Rugby per il campionato di serie C. Sempre disponibile al miciconfronto Michele e' uno dei punti di forza della sinergia che lo lega alla KICKBOXING AVELLINO.